• 334 21 05 474
  • info@escursioninsardegna.it

Vademecum

Per L’escursionista

Reolamento Covid

Al fine di ridurre i rischi di contagio da Covid-19 ma continuare a vivere e condividere le bellezze della natura in sicurezza, ti chiediamo di leggere attentamente le seguenti informazioni che ti spiegano cosa devi avere e come devi comportarti per partecipare alle escursioni.

1. PRENOTAZIONE

La prenotazione sarà effettuata obbligatoriamente in modalità online o telefonica.

Il partecipante ha accesso online al presente regolamento regolamento attraverso il seguente indirizzo: hhtps://www.escursioninsardegna.it/Vademecum 

Dopo aver letto l’intero documento compilerà il modulo online di adesione all’escursione, da firmare in presenza, unitamente ad una penna personale.

2. EQUIPAGGIAMENTO TECNICO OPPORTUNO PER L’ESCURSIONE

Ciascun partecipante deve presentarsi all’escursione inderogabilmente munito di:

– abbigliamento e attrezzatura tecnica idonea all’escursione (vestiario adeguato all’uscita e alle condizioni climatiche, scarpe da trekking a suola rigida, zaino, borraccia, giacca antipioggia, occhiali da sole, repellente per insetti, crema solare, fazzoletti di carta, bastoncini da escursione, etc.)

– pranzo al sacco e snack energetici

– acqua secondo necessità, e condizioni climatiche.

– DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI) o n. 3 mascherine chirurgiche con marchio CE (possibilmente non la usa e getta ma quelle riutilizzabili) o n. 3 paia di guanti monouso (facoltativi) in lattice o in nitrile o minimo 150 ml di gel disinfettante a norma CE non autoprodotto o sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati 3.

COMPORTAMENTO INDICAZIONI DELLA GUIDA.

Il partecipante dovrà attenersi strettamente a tutte le indicazioni che verranno comunicate dalla guida per tutta la durata dell’escursione. Far presente alla guida immediatamente se ci sono componenti del gruppo che non rispettano tutte le indicazioni date. In quel caso la guida può richiedere alla persona di lasciare il gruppo restituendo la quota e dichiarando davanti a testimoni che non è più sotto la propria responsabilità.

CAR SHARING:

E’ sconsigliata la condivisione di auto per giungere al punto di ritrovo dell’escursione, tranne nel caso di coppie o conviventi. In caso di impossibilità, in macchina troveranno posto solo due persone con mascherina indossata poste sulla diagonale (guidatore e posto posteriore destro). Una volta scesi dall’auto rispettare il distanziamento con le altre persone di almeno 2 m, seguendo le eventuali indicazioni suppletive della guida sul come disporsi nell’attesa della registrazione.

REGISTRAZIONE PRESENTI e CONTROLLO DOTAZIONI. La guida chiamerà uno per uno i partecipanti, che muniti di tutti i DPI richiesti dovranno firmare il regolamento con la propria penna. In questa occasione la guida effettuerà il consueto controllo delle attrezzature e dei dispositivi sanitari, misurando la febbre a ciascuno (facoltativo in base alle linee guida regionale).

CHIAMA ORA